Blog monotematico contenente informazioni su ricerche, esplorazioni e notizie riguardanti il fiume carsico che nasce in Croazia, scorre superficialmente in Slovenia e si inabissa nella voragine di San Canziano - Škočjanske jame, per quindi sfociare nel mare Adriatico, in Italia. Il Reka-Timavo, un fiume misterioso, ancora ricco di tanti segreti.

giovedì 10 dicembre 2015

Divulgazione 2015

Negli ultimi mesi vi sono state varie occasioni per parlare in pubblico del fiume Reka-Timavo e delle relative splorazioni.

  • 13 ottobre 2015: Durante il convegno GEOSUB 2015 - Underwater Geology - svoltasi a Trieste, il dott. Luca Zini (Università di Trieste) e Piero Luchesi (SAS) hanno presentato ad una platea interessata i risultati del Timavo System Exploration.
  • 8 settembre 2015: Presentazione dei risultati del Timavo System Exploration 2015 presso l'agriturismo Milic a Sagrado del Carso, da parte di Sergio Dambrosi, Paolo Guglia e Marco Restaino.
  • 30 ottobre 2015: Presentazione delle recenti ricerche sul Timavo sotterraneo all'Incontro Nazionale SPELEONARNIA a Narni, da parte di Marco Restaino.
  • 31 ottobre 2015: Presentazione dei risultati del Timavo System Exploration 2015 all'Incontro Nazionale SPELEONARNIA a Narni, da parte di Paolo Guglia.
  • 28 gennao 2016: Presentazione dei risultati del Timavo System Exploration presso lo Speleovivarium  Trieste, da parte di Marco Restaino, Piero Luchesi e Paolo Guglia.

Foto di Alberto Maizan, Edgardo Mauri e Andrej Peca.